Manny Pacquiao è pronto a tornare sul ring a 44 anni!

La star delle Filippine, oggi senatore del suo Paese, si era ritirata nel 2021 dopo una sconfitta con Yordenis Ugas. Voci lo danno pronto al ritorno sul ring contro Conor Benn.

©Getty Images

Manny Pacquiao è pronto a tornare sul ring a 44 anni! 

L'otto volte campione del mondo Manny Pacquaio (62-8-2, 39 KO), vera icona dell'ultimo ventennio pugilistico, si sta allenando in vista di un ritorno sul ring. Sean Gibbons, dirigente e promoter della MP Promotions (di proprietà del pugile filippino), ha rivelato che Pacman attende una chiamata per indossare nuovamente i guantoni.

Nello specifico avrebbe individuato nel giovane Conor Benn (21-0, 14 KO) lo sfidante ideale. Il pugile britannico è stato appena assolto dalla WBC dopo una squalifica che causò la sospensione e l'annullamento del match contro Chris Eubank Jr in programma l'8 ottobre scorso.

Oggi "The Destroyer" è ancora una star nel suo Paese, ma non avrebbe il permesso dalla Federazione britannica a combattere nelle mura amiche. Questo particolare potrebbe condizionare un'eventuale sfida con il fuoriclasse asiatico. Lo stesso match, in località differenti, non avrebbe di certo lo stesso impatto ed incasso. Nonostante ciò, pare che il duello fra il 'vecchio' Manny e la giovane promessa inglese possa concretizzarsi a prescindere. Ci sarebbero stati, infatti, già dei colloqui nelle scorse settimane fra la MP Promotions ed Eddie Hearn (promoter di Benn).

Indiscrezioni confermate dallo stesso Gibbons sul proprio profilo Twitter: "Aspettando Eddie Hearn! Il Senatore è pronto alla battaglia". In attesa di sviluppi, una cosa è certa: Manny Pacquiao dopo due anni dalla pensione pugilistica ha ancora voglia di stupire all'interno delle quattro corde.

Per approfondimenti sul mondo del pugilato clicca qui e visita ultimoround.it

ULTIME NOTIZIE:

©Matej Kaziyski non basta, Trento va ko al tie-break
Matej Kaziyski non basta, Trento va ko al tie-break
©Getty ImagesAnkara è amara per la Lube Civitanova
Ankara è amara per la Lube Civitanova
©FitavGabriele Rossetti festeggia con la medaglia d'oro
Gabriele Rossetti festeggia con la medaglia d'oro
 
Gol dell'uomo in maschera, ma non basta: Lazio battuta. Le foto
I migliori portieri degli ultimi 35 anni: le foto
I 10 acquisti record nella storia del Tottenham
I 10 acquisti più costosi nella storia della Juventus