Germani Brescia, Alessandro Magro: "A Venezia per imporre la nostra pallacanestro"

Il tecnico dei lombardi ha presentato il 'derby' di EuroCup.

©Menzophoto

Le parole di Magro alla vigilia del 'derby' con la Reyer

Il coach Alessandro Magro ha presentato la sfida contro la Reyer Venezia, match valido per la 15esima giornata di EuroCup: "L’EuroCup riprende con una partita fondamentale per il nostro cammino: prima della pausa abbiamo trovato una buona dose di fiducia grazie alle vittorie con Bourg e Cluj, adesso ci aspettano quattro partite fondamentali per alimentare le nostre speranze di passare il turno e di cercare di farlo nella migliore posizione di classifica possibile. Venezia, con cui condividiamo lo stesso record in classifica, è una delle migliori squadre del nostro girone. Ha cambiato allenatore da poco e, rispetto al passato, ha cambiato le proprie scelte difensive e il modo di giocare, pur mantenendo chiara la stessa identità per quanto riguarda i topic della partita".

"La Reyer ha grande impatto spalle a canestro grazie alla presenza di giocatori come Parks, Watt e Willis - ha proseguito l’allenatore della Germani -. Sa muovere molto bene la palla nel gioco di pick-n-roll grazie alle doti di Spissu, Granger, De Nicolao e dell'ultimo arrivato Ray. Inoltre può attivare un giocatore come Bramos, che sa essere pericolosissimo in uscita dai blocchi. Venezia, inoltre, sa mettere pressione a tutto campo e ha taglia fisica per essere performante".

"Quella del Taliercio sarà una sfida di alto profilo. Giocheremo fuori casa ma dovremo cercare di imporre la nostra pallacanestro. Contro una difesa che ci negherà tante delle nostre situazioni, dovremo avere pazienza e solidità di andare profondi nel possesso, colpire in contropiede tute le volte che potremo e cercare difensivamente di arginare i loro punti di forza con una solida difesa di squadra, sapendo che da questa partita dipenderà tanto della nostra stagione europea" ha concluso Magro.

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesOlimpia Milano, Ettore Messina ancora non si illude
Olimpia Milano, Ettore Messina ancora non si illude
©Rai sportBrindisi-Milano, c'è il tutto esaurito
Brindisi-Milano, c'è il tutto esaurito
©Getty ImagesOlimpia Milano, Messina ha tre dubbi per Valencia
Olimpia Milano, Messina ha tre dubbi per Valencia
 
Gol dell'uomo in maschera, ma non basta: Lazio battuta. Le foto
I migliori portieri degli ultimi 35 anni: le foto
I 10 acquisti record nella storia del Tottenham
I 10 acquisti più costosi nella storia della Juventus